W H I T E O U T

domenica 11 gennaio 2026

Tesero – Teatro Comunale

20:30 

W H I T E O U T

Piergiorgio Milano

White Out è uno spettacolo che fonde in maniera totale danza contemporanea, circo di creazione e alpinismo, con un forte carattere cinematografico e teatrale. Tre interpreti danno vita alla narrazione di una tragedia di montagna che viene raccontata con il principio dei flashback e delle alternanze temporali tra le diverse scene.

Lo spettacolo affronta i temi della morte, dell’amicizia, del rischio e della fiducia, seguendo l’evoluzione di una piccola comunità di alpinisti nel loro cammino iniziatico. Il lato tecnico e virtuoso del movimento accompagna l’intero spettacolo, senza rinunciare a momenti “pop” più leggeri e divertenti, alternando per lo spettatore risate e tensione. White Out è un viaggio ironico e drammatico, divertente e coinvolgente, non solo attraverso il paesaggio naturale evocato sul palco, ma attraverso l’interiorità umana stessa. La montagna quindi quale specchio dell’uomo.

creazione, direzione, coreografia, scenografia e soundtrack Piergiorgio Milano
performer Javier Varela Carrera, Luca Torrenzieri, Piergiorgio Milano
design luci Bruno Teusch
sound design Federico Dal Pozzo
coproduttori Torinodanza festival/Teatro Stabile
di Torino–Teatro Nazionale, Malraux scène nationale Chambéry Savoie, Les Halles de Schaerbeek, Fondazione i Teatri Reggio Emilia, Flic, Teatro La Caduta